Consorzio Isole dei Ciclopi, l’avv. Vincenzo Reina nuovo presidente

Ven16Giugno

L’avvocato Vincenzo Reina, dirigente dell’Area legale dell’Università di Catania, è il nuovo presidente del Consorzio Isole dei Ciclopi che dal 2001 gestisce in affidamento, per conto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, l’Area marina protetta Isole Ciclopi.

L’avvocato Reina, delegato permanente del rettore Francesco Basile in seno al consiglio, è stato designato nel corso della seduta del Cda che si è tenuta martedì 13 giugno, che ha sancito altresì la nomina dei nuovi consiglieri.

Per quanto riguarda la componente universitaria, sono stati nominati la prof.ssa Giuseppina Alongi e il prof. Stefano Giovanni La Malfa. Il comune di Acicastello – oltre ad essere presente in consiglio con lo stesso sindaco Filippo Drago – ha indicato come consiglieri il prof. Rocco Frazzetto e il sig. Vincenzo Cristaldi.

Alfio Russo - Cutgana, Università di Catania

 

Il messaggio di congratulazioni del direttore del Cutgana, prof. Giovanni Signorello

Mi è gradito farle giungere, anche a nome del Consiglio del Cutgana, i più vivi rallegramenti per la sua elezione a Presidente del Consorzio “Isole dei Ciclopi” unitamente agli auguri più fervidi e sinceri di buon lavoro. Sono certo che svolgerà il nuovo incarico con la diligenza e competenza professionale che la contraddistinguono, e in stretto e continuo rapporto di collaborazione con questo Centro al fine di poter, insieme, corrispondere adeguatamente alle aspettative delle comunità locali, delle istituzioni interessate, e dell’Università degli Studi di Catania, di cui abbiamo l’onore di far parte.